Evento ad Acireale (CT) Sabato 16 luglio 2016 alle ore 19
Ospiti del circolo di Legambiente di Acireale, immersi nel verde stupendo delle “chiazzette” – la macchia mediterranea della Timpa di Acireale, che porta al borgo marinaro di Santa Maria la Scala (fraz.di Acireale) – ci ritroveremo per consegnare il numero di “Azione Nonviolenta” dedicato alle DONNE della GRANDE GUERRA (chi l’aveva prenotato).
Con Vincenzo Barbagallo (free-lance, già educatore AGESCI), insieme a Luigi Pasotti di Pax Cristi gruppo Pace di Catania, e con tutti gli AMICI/AMICHE della PACE che vorranno esserci discuteremo della FASE 2 della proposta di legge “Un’Altra Difesa è Possibile “.
Durante l’incontro potremo firmare le cartoline da inviare ai parlamentari eletti nel ns collegio “SICILIA 2” sulla proposta di legge “Un’Altra difesa è possibile “. Finora 53.000 mila le firme raccolte in tutta Italia (e a cui anche Acireale ha contribuito) per avviare la discussione in aula.
Durante la serata: racconti per bambini, Video “Lo sguardo di Capitini” ideatore della Marcia della Pace “PerugiAssisi” (50 anni dalla prima marcia 1961/2011). E ancora Enrico Sorbello (violoncellista laureato al S.Cecilia di Roma) ci farà ascoltare alcuni brani di Bach.
Vi aspettiamo numerosi !!!
“Dite NO alla guerra e siate duri come le pietre” Aldo Capitini.
PS. Posteggiare l’auto la bici etc, nel quartiere Suffraggio (“e motti”) superare la SS.114 tramite il sovrapasso e così potete scendere per la discesa delle “CHIAZZETTE”.